giovedì 1 settembre 2011

Segnalazioni

In questa rubrica potete inviare segnalazioni di ciò che non va in Zona 4 o, comunque, può essere migliorato.
Per questo, utilizzate direttamente i post sottostanti.

2 commenti:

  1. Ecco l'elenco dei candidati alle elezioni al Consiglio Comunale di maggio, che sono stati multati per affissione abusiva dei manifesti elettorali.
    É inutile dire che nessun manifesto del MoVimento 5 Stelle é stato trovato fuori posto: il rispetto prima di tutto.
    Clicca qui

    RispondiElimina
  2. Come reiteratamente segnalato per anni - senza esito alcuno- agli agenti di polizia locale, al consigliere Bassi, all'ex sindaco Moratti e al dott. De Corato (il solo che, cortesemente, si è premurato di dare riscontro alla mia missiva), si evidenzia quanto segue.
    1) La mancata osservanza, da parte di ciclisti e motociclisti, del divieto di viaggiare sul marciapiede di Corso Lodi, nella specie tratto Brenta-P.zza Lodi,è divenuta INTOLLERABILE, ATTESO IL CONTINUO RISCHIO DI COLLISIONE CON I PEDONI CHE LEGITTIMAMENTE LO PERCORRONO. Uno degli agenti di zona cui ho evidenziato il problema ha affermato che "bisogna essere tolleranti", mentre la sua collega mi ha intimato l'esibizione di documento di identità. Lascio a chi di dovere ogni valutazione circa la condotta di tali agenti.
    2)Persiste e si aggrava, in quanto del tutto ignorata dalle autorità competenti sebbene segnalata, la pericolosità dell'attraversamento pedonale in corrispondenza dell'intersezione C.so Lodi - Via Sacconi, causa la presenza di grossa alberatura che limita fortemente la visibilità degli automezzi, anche pesanti,la cui stragrande maggioranza sopraggiunge sempre in velocità ignorando la segnalazione del passaggio pedonale
    Si suggerisce, onde non rimuovere l'alberatura e non incorrere in costi troppo elevati installando un semaforo, almeno di spostare il passaggio pedonale di pochi metri in tratto stradale con migliore visibilità.
    3) E' sempre elevata la presenza nella zona P.za Lodi-Brenta-Bacchiglione-Corvetto di nomadi dediti all'accattonaggio, anche molesto e con minori al seguito.

    RispondiElimina