mercoledì 8 febbraio 2012

"UN RISULTATO REFERENDARIO DA DOVER POI CONSOLIDARE - ACQUA"

http://www.youtube.com/watch?v=bPYCrrz-Ac0

Queste parole uno si aspetterebbe di sentirle pronunciare da un Emilio Molinari, e da tutti coloro che hanno organizzato l'evento del weekend scorso, in preparazione al Forum Mondiale sull'Acqua (organizzato da Enti Privati) a cui si contrapporrà l'Alternative Forum, organizzato da tutti i movimenti mondiali a favore del diritto all'acqua. Insomma, il Forum sull'acqua, quello vero, in cui si riconoscono i quasi 27 milioni di italiani che hanno deciso che l'acqua deve essere pubblica e priva di ogni logica di profitto.

A sorpresa, invece, queste parole sono state pronunciate dall'Assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca, Cristina Tajani.

A volte a pensar male, si fa bene: perchè un assessore di una città in cui l'acqua è già pubblica, parlando di Milano si riferisce al tema "Acqua" indicandolo come "risultato referendario da dover consolidare"? Perchè dieci minuti di intervento, senza mai dire

"L'acqua a Milano è pubblica, e tale rimarrà" (e magari aggiungendo "e andremo a togliere anche quel 3.5% stimato di extra tariffa per "oneri finanziari"?)

Non sarebbe stato più semplice, e di forte effetto e impatto per la lotta per l'acqua bene comune?

Sull'acqua non scherziamo: abbiamo battagliato prima del referendum, ora non bisogna nemmeno dubitarne per un secondo

http://www.youtube.com/watch?v=9U2NOsI5OQc

Qui il link alla prima parte di 11 del convegno organizzato dal CeVI (Centro Volontariato Internazionale) con il patrocinio del Comune di Milano http://www.youtube.com/watch?v=LnUe5wVN4kU


[M5S-Mi]


Nessun commento:

Posta un commento