mercoledì 15 maggio 2013

Appello di Silvana Carcano


Ciao a tutti,
vi allego il file con il riepilogo delle spese della campagna elettorale (QUI) suddivise x provincia e i movimenti dei conti bancari (BANCA ETICA e PAYPAL).


Alcune considerazioni:
- mancano le singole rendicontazioni degli 80 candidati alle elezioni, che servono solo per calcolare la spesa totale della campagna elettorale. Non appena mi arriveranno tutte le singole rendicontazioni vi fornirò il totale preciso di quanto abbiamo speso per la campagna elettorale
- nel file excel noterete evidenziato in giallo l'ultima fattura da liquidare del valore di circa 2.200 euro che, al momento, è coperta solo per 592€ (quanto rimane sul conto Banca Etica).
Invito, quindi, tutti, consiglieri compresi, ad effettuare volontariamente una donazione. L'IBAN per i versamenti è il seguente: IT24A050180160000000153783 e paypal è ancora disponibile accedendo dal sito www.lombardia5stelle.org (QUI). Al più tardi, il 25 maggio salderemo la fattura restante.

Per quanto riguarda la spesa per la campagna elettorale, come noterete, siamo stati bravissimi! Come da promessa, è stata a basso costo! 23.000 euro! E un solo mandatario, invece di uno per candidato, è stato più che sufficiente! A questi 23.000 andranno aggiunte le spese di ogni singolo candidato, al momento però si tratta di cifre decisamente contenute. Ripeto, non appena arriveranno tutte le 80 rendicontazioni avremo il totale definitivo.


NB: Approfitto per ricordare a tutti i candidati (eletti e non) di rendicontare le spese sostenute, anche se pari a zero, al Collegio Regionale di Garanzia Elettorale, presso la Corte d'Appello, entro e non oltre il 15 giugno, mettendo in copia il mandatario (mandatario@lombardia5stelle.org) e la sottoscritta (in modo da consentirci di avere il totale definitivo della spesa per la campagna elettorale), pena sanzioni importanti a carico di chi non effettua la rendicontazione.
Da ultimo, vi informo che nel comune di Arsago Seprio la polizia locale ci ha fatto un verbale di contestazione per violazione della legge sull'affissione dei manifesti (praticamente abbiamo attaccato i manifesti fuori dagli spazi individuati e assegnati). La sanzione amministrativa andrà da 103 a 1.032 euro e sarà determinata dal Prefetto. E' nostra intenzione pagare la sanzione senza fare ricorso. E' giusto infatti pagare quando si sbaglia. Per questo vi anticipo che qualora rimarrà sul conto Banca Etica e/o paypal una somma di denaro, questa verrà utilizzata per saldare la sanzione non appena quantificata con precisione dal Prefetto.

Buona democrazia a tutti!

Silvana Carcano

Nessun commento:

Posta un commento